Please enable JS
17 Lug 2018 / Diario di Bordo

La Baia di Torre Lapillo merita assolutamente di essere presentata come uno dei luoghi di mare più affascinanti di tutto il Salento, e questo è un riconoscimento non da poco, dal momento che questo lembo di Puglia può vantare tante splendide località distribuite tra costa ionica e costa adriatica.

Dove si trova Torre Lapillo

Torre Lapillo sorge sul versante ionico, in corrispondenza di quella che è considerata l'estremità settentrionale del Salento, e sorge tra due località altrettanto eccezionali per quel che riguarda la bellezza del loro mare, ovvero Porto Cesareo, di cui è frazione, e Punta Prosciutto.

Il mare e le spiagge di questa bellissima località

Dovendo indicare il principale punto di forza di Torre Lapillo, non c'è davvero alcun dubbio: il mare!

In queste zone l'acqua è eccezionale, azzurra e cristallina, pulita al punto che il fondale si lascia ammirare con straordinaria nitidezza; nei numerosi giorni in cui il vento è assente, inoltre, il mare si presenta come un'autentica tavola blu.
La Baia di Torre Lapillo propone delle spiagge sabbiose dalla tonalità bianca particolarmente accesa, le quali possono essere fruite sia in spaziosi tratti di spiaggia libera che scegliendo degli stabilimenti balneari attrezzati.
Come non ricordare inoltre che a Torre Lapillo è presente anche un tratto di scogliera, reso unico nel suo genere dalla presenza di una barriera corallina: anche per questa ragione questa località salentina non ha davvero nulla da invidiare alle più suggestive mete esotiche.

Altri tratti distintivi di Torre Lapillo

Tralasciando le bellezze naturali di Torre Lapillo, un indiscusso simbolo di questa località salentina corrisponde all'antica Torre di San Tommaso, una struttura imponente che domina l'orizzonte con i suoi 17 metri d'altezza e che è stata recentemente sottoposta a ristrutturazione.
Torre Lapillo è un centro di piccole dimensioni costituito principalmente da villette e abitazioni indipendenti, la sera tuttavia è piuttosto popolato nelle sue zone centrali presso le quali si possono fare delle lunghe passeggiate.
Se ci si vuol spostare, ovviamente, non c'è che l'imbarazzo della scelta: in una manciata di minuti si possono infatti raggiungere tante bellissime località salentine.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page