Please enable JS
04 Lug 2019 / Diario di Bordo

Anche quest’anno Marevivo sarà presente alla tre giorni dedicata alle degustazioni enogastronomiche, il Castro Wine Fest, che si terrà da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio.

I visitatori avranno l’opportunità di assaporare la nostra ostrica Perla del Salento, un prodotto ricercato che viene depurato nelle acque della Baia di Castro.

Vi presentiamo la Perla del Salento

La Perla del Salento è un’ostrica dalle particolari proprietà organolettiche, conferite dalle acque della Baia di Castro, in cui viene depurata nel pieno rispetto dell’ambiente. Si caratterizza per la sua polpa carnosa e per il sapore dolce e deciso.

Le nostre ostriche vengono selezionate una ad una e sottoposte a costanti controlli di qualità, processi che ne fanno un prodotto di primissima scelta, “Qualità Oro”.

Vi aspettiamo, quindi, in zona Belvedere passeggiata delle mura, presso l’area dell’evento denominata “Via del Pesce”, per farvi assaporare l’ostrica Perla del Salento, insieme ad altri tesori del mare del Salento.

Tra le altre cose, Marevivo presenterà ai visitatori del Castro Wine Fest la sua gamma di prodotti freschi sottovuoto in vaschetta, anch’essi allevati e filtrati nella Baia di Castro, tra cui in particolare la Cozza Castrense.

Cos’è e come si svolge il Castro Wine Fest

Il Castro Wine Fest, giunto alla sua VI edizione, ha ormai acquisito una risonanza internazionale, suscitando sempre più interesse in turisti e non.

I visitatori possono acquistare il biglietto online o direttamente all’ingresso e accedere a diversi percorsi di degustazione.

L’evento comprende tre aree principali: il percorso classico si snoda tra le due piazze e il castello Aragonese e comprende ben 38 postazioni di aziende vinicole; lungo la via del pesce è, invece, possibile degustare le eccellenze del mare, in particolare ostriche e crudi; la via del Dolce, infine, è dedicata a prodotti dolciari e vini dolci e vi si accede con un ticket supplementare.

Il tutto nella suggestiva cornice dell’antico borgo di Castro.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page