Please enable JS
02 Mag 2017 / Diario di Bordo

Il pesce è senza dubbio un alimento indispensabile al benessere del nostro organismo, un valido alleato per aiutarci a mantenere sempre in forma.

 

Ma dove conviene acquistarlo affinché si abbia la garanzia di un prodotto fresco e sicuro?

In questo articolo vi spiegheremo quali sono i vantaggi di acquistare dell’ottimo pescato fresco in pescheria.

  1. Scegliendo una pescheria locale c'è maggior garanzia di freschezza dei prodotti e ci si può meglio informare sulla sua zona di attività e modus operandi.
  2. Il titolare di una pescheria è un’autentica garanzia del settore: molto spesso chi decide di aprire una pescheria lavora nel mercato della pesca da molto tempo e nutre una vera a propria passione per i prodotti ittici. Generalmente, a questo proposito, non è raro trovare pescherie locali a gestione familiare tramandate di padre in figlio.
  3. Massimo rispetto della stagionalità: in pescheria vengono generalmente venduti i pesci di stagione, nel pieno rispetto dell’habitat marino, sicuramente più gustosi e salubri. Scegliere di acquistare del pesce a “km0” significa assicurarsi un prodotto di indubbia freschezza e dalle proprietà organolettiche uniche.
  4. Molto più di un pescivendolo: fondamentale sarà il rapporto che si instaura con il vostro venditore di fiducia, grazie al quale riceverete i migliori consigli d’acquisto oltre ad una serie di informazioni utili sul pesce che state acquistando.

Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page