Essi si aggiungono ad altre certificazioni già ottenute come Friend of the Sea e riguardano i molluschi commercializzati da Marevivo: l'azienda li ha ottenuti in seguito a rigorosi controlli che ne hanno accertato il rispetto dei numerosi requisiti previsti dalle due norme.
BRC: cosa significa
BRC è l'acronimo di British Retail Consortium, ossia consorzio della Grande Distribuzione Organizzata Britannica.
Questo standard è indispensabile per tutti i fornitori che desiderano far parte della GDO del suddetto Paese ma non solo.
Esso si basa inoltre sui principi dell'HACCP e regolamenta sia la gestione dei prodotti sia l'ambiente lavorativo: per esempio, requisito fondamentale è il rispetto delle norme di sicurezza e della salute degli operatori.
Cos’è lo standard IFS Food
Lo standard IFS Food è, invece, condiviso dalla Grande Distribuzione Organizzata tedesca e francese.
Anche il suddetto si basa sui principi dell'HACCP e, al fine di garantire buoni livelli di qualità e sicurezza, esige l'osservanza di alcune fasi di produzione e norme igieniche.
Si tratta di una certificazione fondamentale per l’export dei prodotti alimentari, che ne garantisce l’affidabilità in seguito ad attente verifiche.
Perché scegliere Mondo Marevivo
L'azienda Mondo Marevivo è una vera e propria pietra miliare del settore ittico italiano, che garantisce da oltre tre generazioni sia ottimi prodotti sia il massimo rispetto per il mare.
Inoltre, al fine di soddisfare tutti i gusti, mette a disposizione della clientela un vasto assortimento di crostacei, frutti di mare, prodotti ittici congelati o prodotti pronti da cuocere e molto altro ancora.
Essi possono essere acquistati non solo al supermercato, ma anche presso la sua pescheria di Castro Marina, e possono essere gustati presso le friggitorie Isole del Sole.
Dal Salento alle tavole di tutta Italia e del mondo
L’azienda Mondo Marevivo si è ormai attestata come leader nel mercato ittico di tutta Italia; grazie agli standard internazionali BRC e IFS Food i suoi prodotti stanno ora conquistando anche le tavole di altri Paesi esteri.
È importante non solo mangiare bene, ma anche mangiare sicuro per tutelare al massimo la propria salute: ecco perché Marevivo riesce a riscuotere questo grande successo. Il binomio tra l’affidabilità del marchio e la bontà dei prodotti commercializzati è il più grande punto di forza dell’azienda, che ha a cuore la soddisfazione dei consumatori.