Please enable JS
12 Apr 2018 / Diario di Bordo

Amate il pesce fresco e siete stati almeno una volta nel Salento? Allora sicuramente avrete sentito parlare delle due friggitorie salentine Isola del Sole e Isola del Sole 365.

Foto sopra: l'Isola del Sole con l'iconico Parco

Isola del Sole e Isola del Sole 365: qual è la differenza?

Entrambe le friggitorie si trovano a Castro Marina e propongono ai propri clienti pesce fresco tutti i giorni. Una delle due è aperta solo durante l'estate ed è caratterizzata da un ampio parco immerso nel verde con vista panoramica sulla Baia di Castro, mentre l'altra si trova a pochi metri di distanza ed è aperta tutto l'anno, da qui il 365 nell’insegna.

 La friggitoria Isola del Sole 365, aperta tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24 è il punto di riferimento per chi sceglie di gustare il meglio del mare in un’atmosfera che sa accogliere in tutte le stagioni dell’anno sia all’interno che all’esterno.

Il parco dell’Isola del Sole, nata oltre 10 anni fa, è immerso in un’oasi di relax tra fichi d’india e verde, sa accogliere nel modo più vacanziero lasciandoti accarezzare dal vento primaverile ed estivo. Da aprile è aperta tutte le domeniche a pranzo e in estate tutti i giorni. Gode di un panorama unico sulla baia di Castro, un luogo unico per gustare il miglior che il mare sa donarci.

Foto sopra: l'Isola del Sole 365 aperta tutto l'anno

Qualità, convenienza e freschezza costituiscono i pilastri attorno cui sono state pensate le due friggitorie. Ma c’è di più. Dimenticatevi del classico ristorante: la formula proposta dalla friggitoria è quella del self-service con cucina espressa in grado di garantire un delizioso menu di pesce con un servizio rapido, semplice ed agevole anche per celiaci e intolleranti al glutine. Sulla base di tale formula le friggitorie non dispongono del servizio di prenotazione, salvo eventi eccezionali, per cui bisognerà semplicemente presentarsi di persona.

Il pesce offerto dalle due friggitorie è quello proveniente dai pescherecci di proprietà Marevivo, l’azienda ittica proprietaria delle stesse friggitorie, pescato rigorosamente in zona per cui la freschezza è garantita. Oltre ai classici primi e secondi piatti, la specialità della casa è costituita anche dai frutti di mare selezionati e certificati dal Centro di depurazione Marevivo.

Ma nello specifico cosa significa cucina espressa?

Chi sceglie di mangiare all'interno delle Friggitorie Isola del Sole riceverà all'ingresso una carta del menù dove potrà prendere visione dei piatti offerti e dei loro relativi prezzi. In questo modo il cliente in entrata avrà la possibilità di scegliere non solo cosa mangiare ma anche quanto spendere. Ecco perché scegliere di mangiare alle Friggitorie Isola del Sole significa spendere il giusto e mangiare prodotti sicuri e di alta qualità.

Foto Sopra: Frittura e crudité, due delle tante specialità di mare da gustare nelle Friggitorie

A livello pratico, una volta entrati nelle friggitorie si riceverà la carta del menù con le portate da scegliere, si selezionerà ciò che si desidera mangiare sia in base ai propri desideri e gusti che in base al proprio budget e ci si recherà alla cassa per dare conferma e pagare quanto scelto. L'ultimo passo consisterà nell'aspettare il proprio turno, ricevere il vassoio con le prelibatezze di pesce ordinate e godere di tutta la bontà e qualità dei piatti offerti.

Tra i primi e secondi che si potranno scegliere sono menzionabili lasagne di mare, pasta all'astice, ricci (disponibili ad eccezione del periodo di fermo biologico), frutti di mare e crudité di ogni tipo.

Foto sopra: i famosi ricci di mare del Salento

Ad accompagnare il buon pesce non potrà mancare del buon vino. Le friggitorie, infatti, sono impeccabili anche in questo: si potranno degustare i migliori vini locali a prezzi del tutto accessibili.

La particolarità delle Friggitorie Isola del Sole non è solo quella di poter comporre i propri piatti da soli sulla base delle proprie disponibilità economiche e dei propri desideri culinari, ma anche quella di poter usufruire del servizio asporto. Si potranno, così, gustare i piatti di pesce preparati dal ristorante comodamente a casa propria.

Contatti utili Isola del Sole e Isola del Sole 365

Parco Isola del Sole

Isola del Sole 365

Telefono: 0836 943078



Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page
 
I nostri punti vendita