Please enable JS

Uno dei segreti del successo di Marevivo è certamente il territorio nel quale da tre generazioni questa grande “famiglia” vive e opera con sensibilità e responsabilità nel settore ittico.

Quella che in origine fu “solo” l’intuizione del capostipite, già esperto pescatore e capace osservatore di ogni increspatura del mare nella Baia di Castro* per ricavarne indicazioni preziose per una pesca fruttuosa, oggi per Marevivo è una certezza confermata e certificata: le acque di Castro sono un unicum nel Salento in quanto a trasparenza, salute e prosperità floro-faunistica.

Dall’immediato entroterra fino ai fondali del mare di Castro, le “specificità idro geomorfologiche” di questo territorio si concentrano in 34 sorgenti carsiche sottomarine che da tempo immemore irrorano di acqua dolce e gelata il mare della Baia di Castro, migliorandone l’habitat marino nonché l’esperienza di balneazione, che nel Salento non ha pari. O quasi.

Non a caso la FEE (Foundation for Environmental Education) e Legambiente, con la Bandiera Blu per diversi anni e con le 5 Vele,  hanno conferito a Castro il loro prestigioso riconoscimento internazionale per l’indiscutibile qualità delle acque, risultato delle caratteristiche geologiche e di una spiccata sensibilità ecologica dei castrensi e di una particolare attenzione dell’amministrazione nella gestione degli scarichi fognari e di un sano sviluppo costiero.

Friggitorie Isola del Sole: l’esclusiva formula Self Service con Cucina Espressa

12 Apr 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Amate il pesce fresco e siete stati almeno una volta nel Salento? Allora sicuramente avrete sentito parlare delle due friggitorie salentine Isola del Sole e Isola del Sole 365.

Leggi tutto...

Ecco le località di mare più suggestive ma meno conosciute del Salento

11 Apr 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Che il Salento sia un territorio ricco di posti naturali pieni di sorprese non è affatto un segreto, ma un fatto ben noto. Su tutta la zona si estendono diverse spiagge particolari, alcune delle quali sono le più popolari in Italia.

Leggi tutto...

Proteine del Pesce: perché sono indispensabili per il nostro benessere?

27 Mar 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il pesce è un alimento fonte di proteine indispensabili per il benessere dell'uomo.

Leggi tutto...

Sclerosi multipla: il pesce può combatterla

23 Mar 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Gli effetti dell'alimentazione sulla Sclerosi multipla sono diventati oggetto di studio da ormai diversi anni e, un dato accertato è quello che vede una stretta correlazione tra il regime alimentare seguito e questa grave patologia.

Leggi tutto...

Marevivo sposa la sostenibilità ambientale: scopriamo la certificazione Friend of the Sea

22 Mar 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Da oltre 25 anni Marevivo vive e lavora in simbiosi con il mare del Salento, in quelle acque della Baia di Castro che per la sua qualità puntualmente si è aggiudicata la bandiera blu dalla Foundation for Environmental Education e le 5 vele da Legambiente.

Leggi tutto...

Come si prepara il Dentice alla Pugliese?

21 Mar 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il dentice alla pugliese è un secondo piatto di mare, realizzato al forno con l'aggiunta di patate tagliate a fette sottili e formaggio pecorino grattugiato.

Leggi tutto...
Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page
 
I nostri punti vendita