Please enable JS

Uno dei segreti del successo di Marevivo è certamente il territorio nel quale da tre generazioni questa grande “famiglia” vive e opera con sensibilità e responsabilità nel settore ittico.

Quella che in origine fu “solo” l’intuizione del capostipite, già esperto pescatore e capace osservatore di ogni increspatura del mare nella Baia di Castro* per ricavarne indicazioni preziose per una pesca fruttuosa, oggi per Marevivo è una certezza confermata e certificata: le acque di Castro sono un unicum nel Salento in quanto a trasparenza, salute e prosperità floro-faunistica.

Dall’immediato entroterra fino ai fondali del mare di Castro, le “specificità idro geomorfologiche” di questo territorio si concentrano in 34 sorgenti carsiche sottomarine che da tempo immemore irrorano di acqua dolce e gelata il mare della Baia di Castro, migliorandone l’habitat marino nonché l’esperienza di balneazione, che nel Salento non ha pari. O quasi.

Non a caso la FEE (Foundation for Environmental Education) e Legambiente, con la Bandiera Blu per diversi anni e con le 5 Vele,  hanno conferito a Castro il loro prestigioso riconoscimento internazionale per l’indiscutibile qualità delle acque, risultato delle caratteristiche geologiche e di una spiccata sensibilità ecologica dei castrensi e di una particolare attenzione dell’amministrazione nella gestione degli scarichi fognari e di un sano sviluppo costiero.

Natale nel Salento e le ricette tradizionali a base di pesce

22 Nov 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Non è festa senza il gusto di pietanze prelibate. Ecco alcuni spunti per ricreare ricette tradizionali pugliesi a base di pesce.

Leggi tutto...

3 gustose ricette per abbinare pesce e rape

20 Nov 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Volete abbinare al meglio due elementi interessanti come il pesce e le rape? Scoprite insieme a noi 3 gustose ricette che possono senz'altro fare al caso vostro, con la prospettiva di degustare pietanze dal sapore inebriante.

Leggi tutto...

Quali sono i pesci più magri?

18 Nov 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il pesce è da sempre considerato come uno degli alimenti cardine per una dieta sana, equilibrata e nutriente. Assolutamente indicato da portare sulla propria tavola è il pesce magro.

Ma cosa si intende quando si parla di pesce magro e quali sono quelli che rientrano in tale definizione?

Leggi tutto...

I piaceri della tavola con linguine gamberoni e canocchia

16 Nov 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Spesso i piaceri della vita passano per la tavola, questo è fuor di dubbio! Oggi vi presentiamo un piatto delizioso e raffinato a base di pesce, che si può gustare presso le nostre Isole del Sole.

Leggi tutto...

Pesce e salute: quanto mangiarne per capelli più sani

14 Nov 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

La cura dei capelli da sempre viene presa in grande considerazione sia da uomini che da donne, in molti ritengono che i capelli siano lo specchio del proprio essere e gli prestano tutte le attenzioni possibili.

Leggi tutto...

Accostamento pesce e pistacchi: alcune idee sfiziose

12 Nov 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il pistacchio è un alimento per cui vanno pazzi davvero tutti: grandi e piccini! E si presta benissimo anche come ingrediente nelle ricette a base di pesce. Scopriamo insieme alcune idee per accostare pesce e pistacchi!

Leggi tutto...
Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page