Please enable JS

Uno dei segreti del successo di Marevivo è certamente il territorio nel quale da tre generazioni questa grande “famiglia” vive e opera con sensibilità e responsabilità nel settore ittico.

Quella che in origine fu “solo” l’intuizione del capostipite, già esperto pescatore e capace osservatore di ogni increspatura del mare nella Baia di Castro* per ricavarne indicazioni preziose per una pesca fruttuosa, oggi per Marevivo è una certezza confermata e certificata: le acque di Castro sono un unicum nel Salento in quanto a trasparenza, salute e prosperità floro-faunistica.

Dall’immediato entroterra fino ai fondali del mare di Castro, le “specificità idro geomorfologiche” di questo territorio si concentrano in 34 sorgenti carsiche sottomarine che da tempo immemore irrorano di acqua dolce e gelata il mare della Baia di Castro, migliorandone l’habitat marino nonché l’esperienza di balneazione, che nel Salento non ha pari. O quasi.

Non a caso la FEE (Foundation for Environmental Education) e Legambiente, con la Bandiera Blu per diversi anni e con le 5 Vele,  hanno conferito a Castro il loro prestigioso riconoscimento internazionale per l’indiscutibile qualità delle acque, risultato delle caratteristiche geologiche e di una spiccata sensibilità ecologica dei castrensi e di una particolare attenzione dell’amministrazione nella gestione degli scarichi fognari e di un sano sviluppo costiero.

Pesce e bambini, come creare una salutare amicizia?

18 Set 2017 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il pesce è un alimento salutare, ricco di elementi essenziali e proteine ed è quindi un alleato fondamentale nella dieta dei bambini, che deve essere il più possibile variegata e nutriente.

Leggi tutto...

Marina Serra: una delle più belle piscine naturali del mondo

15 Set 2017 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Chi ha veramente voglia del mare più limpido che riesca ad immaginare ed ha intenzione di visitare il Salento, non può prescindere da un bagno a Marina Serra, una delle più belle e suggestive piscine naturali della Penisola.

Leggi tutto...

Il punto più orientale d'Italia: Il capo d'Otranto

12 Set 2017 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Punta Palascia, meglio nota come Capo d'Otranto, è il punto della penisola che si protende di più in direzione est.

Leggi tutto...

Pesce e salute: la top ten dei benefici

11 Set 2017 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Nonostante il consumo di pesce sulle tavole degli italiani, oggi sono ancora molte persone che non conoscono i benefici apportati dal consumo di questo straordinario alimento.

Leggi tutto...

Perchè il caviale costa tanto? Ecco alcune curiosità che non conosci

08 Set 2017 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il caviale è uno degli alimenti più rinomati ed apprezzati, ma attenzione perchè in passato non è sempre stato così.

Leggi tutto...

Mangiare pesce spada fa bene: 3 buoni motivi per sceglierlo

07 Set 2017 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il pesce spada si contraddistingue per le carni tenere, gustose e ricche di proprietà organolettiche.

Leggi tutto...
Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page
 
I nostri punti vendita