Please enable JS

Uno dei segreti del successo di Marevivo è certamente il territorio nel quale da tre generazioni questa grande “famiglia” vive e opera con sensibilità e responsabilità nel settore ittico.

Quella che in origine fu “solo” l’intuizione del capostipite, già esperto pescatore e capace osservatore di ogni increspatura del mare nella Baia di Castro* per ricavarne indicazioni preziose per una pesca fruttuosa, oggi per Marevivo è una certezza confermata e certificata: le acque di Castro sono un unicum nel Salento in quanto a trasparenza, salute e prosperità floro-faunistica.

Dall’immediato entroterra fino ai fondali del mare di Castro, le “specificità idro geomorfologiche” di questo territorio si concentrano in 34 sorgenti carsiche sottomarine che da tempo immemore irrorano di acqua dolce e gelata il mare della Baia di Castro, migliorandone l’habitat marino nonché l’esperienza di balneazione, che nel Salento non ha pari. O quasi.

Non a caso la FEE (Foundation for Environmental Education) e Legambiente, con la Bandiera Blu per diversi anni e con le 5 Vele,  hanno conferito a Castro il loro prestigioso riconoscimento internazionale per l’indiscutibile qualità delle acque, risultato delle caratteristiche geologiche e di una spiccata sensibilità ecologica dei castrensi e di una particolare attenzione dell’amministrazione nella gestione degli scarichi fognari e di un sano sviluppo costiero.

Un weekend alla scoperta di Otranto

15 Feb 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Otranto è una delle mete preferite dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Questa cittadina collocata nel punto più ad est d’Italia è un vero e proprio gioiello sia per le sue spiagge dalla sabbia bianchissi mia e dall’acqua cristallina che per la storia, la cultura e l’arte.

Leggi tutto...

Bastoncini di Pesce: come prepararli a casa

14 Feb 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

I Bastoncini di pesce vengono comunemente acquistati già pronti, ma volendo si possono fare comodamente a casa con il vantaggio di sapere che cosa stiamo mangiando.

Leggi tutto...

Fritto Misto di Pesce: quali pesci utilizzare?

13 Feb 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il fritto misto di pesce è un secondo piatto gustoso che si può trovare in tantissime versioni differenti, a seconda della ricetta regionale e della tradizione culinaria del posto.

Leggi tutto...

Ricette con il Pesce di stagione: cosa preparare a febbraio?

07 Feb 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Solitamente, quando pensiamo al pesce, non ci viene quasi mai in mente l'idea di cercarlo di stagione. Eppure, così come per la frutta e la verdura, anche il pesce ha la sua stagionalità. Andare in pescheria e scegliere un pesce di stagione è la scelta migliore in termini di qualità del cibo.

Leggi tutto...

Pesce decongelato: cosa significa e perché sceglierlo

30 Gen 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il pesce è un alimento fondamentale nell'alimentazione, è ricco di grassi omega 3 utili alla salute, fosforo, calcio, zinco, potassio e altri elementi benefici per l'organismo.

Leggi tutto...

Ricette di Pesce Salentine: la Zuppa di Pesce alla Gallipolina!

25 Gen 2018 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Una gustosa alternativa al più rinomato cacciucco? La Zuppa di pesce alla Gallipolina!

Leggi tutto...
Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page
 
I nostri punti vendita