Please enable JS

Uno dei segreti del successo di Marevivo è certamente il territorio nel quale da tre generazioni questa grande “famiglia” vive e opera con sensibilità e responsabilità nel settore ittico.

Quella che in origine fu “solo” l’intuizione del capostipite, già esperto pescatore e capace osservatore di ogni increspatura del mare nella Baia di Castro* per ricavarne indicazioni preziose per una pesca fruttuosa, oggi per Marevivo è una certezza confermata e certificata: le acque di Castro sono un unicum nel Salento in quanto a trasparenza, salute e prosperità floro-faunistica.

Dall’immediato entroterra fino ai fondali del mare di Castro, le “specificità idro geomorfologiche” di questo territorio si concentrano in 34 sorgenti carsiche sottomarine che da tempo immemore irrorano di acqua dolce e gelata il mare della Baia di Castro, migliorandone l’habitat marino nonché l’esperienza di balneazione, che nel Salento non ha pari. O quasi.

Non a caso la FEE (Foundation for Environmental Education) e Legambiente, con la Bandiera Blu per diversi anni e con le 5 Vele,  hanno conferito a Castro il loro prestigioso riconoscimento internazionale per l’indiscutibile qualità delle acque, risultato delle caratteristiche geologiche e di una spiccata sensibilità ecologica dei castrensi e di una particolare attenzione dell’amministrazione nella gestione degli scarichi fognari e di un sano sviluppo costiero.

La nuova linea di trasformati Marevivo

18 Apr 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Da sempre la nostra azienda MareVivo, leader nel settore ittico, mette la propria esperienza e le proprie competenze al servizio del consumatore finale.

Leggi tutto...

Innovazione e sostenibilità: gli impianti di depurazione di MareVivo

16 Apr 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

MareVivo è un'industria ittica che da sempre si preoccupa della sostenibilità dei suoi prodotti, per offrire qualità ai consumatori senza intaccare l’ecosistema dei fondali salentini.

Leggi tutto...

Quante volte a settimana mangiare pesce? Ecco le dosi consigliate

15 Apr 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Alimento imprescindibile della dieta mediterranea, il pesce, oltre che essere gustosissimo, presenta innumerevoli benefici sull’organismo umano. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su come e quanto consumarne.

Leggi tutto...

3 gustose ricette per accostare carciofi e pesce

10 Apr 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il carciofo, per il suo elevato contenuto di cinarina, una sostanza amara contenuta nello stelo e nelle foglie, è caratterizzato da un sapore acidulo ed acre che si abbina molto bene con alcuni pesci, esaltandone il gusto.

Leggi tutto...

Pesce di stagione: le proprietà nutritive della cernia

08 Apr 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il Mediterraneo, che circonda quasi totalmente il nostro Paese, è una grande e preziosa fonte di benessere: la fauna ittica che lo popola è, infatti, alla base della dieta mediterranea, quella fatta di prodotti semplici, legati alla terra e al mare.

Leggi tutto...

Pesce allo spiedo: i trucchi per una cottura ottimale

04 Apr 2019 / Scritto da / Pubblicato in Diario di Bordo

Il pesce si presta a innumerevoli metodi di cottura, tra cui scegliere in base a esigenze e gusti personali. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cottura allo spiedo.

Leggi tutto...
Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page