Please enable JS
Redazione Mondo MareVivo

Redazione Mondo MareVivo

CEO & Founder Haswell. Data lover, hobby chef, econometrician with strong experiences in the finance industry.

La festa della Pasqua è da sempre l’occasione per gustare ricette deliziose. Sicuramente, però, un primo invitante a base di pesce non dovrebbe mai mancare in tavola.

La ricca cucina pugliese ci regala una delizia impareggiabile con la ricetta del polpo fritto, un connubio perfetto tra la migliore tradizione agricola locale e la passione per il mare che gli abitanti di questa terra nutrono da sempre.

Il gusto sublime delle vongole si sposa a perfezione con quello dei ricci in una vera delizia culinaria. La pasta con questi frutti di mare è un’estasi da assaporare, ma soprattutto facilissima da preparare, anche per chi non ha grande dimestichezza con i fornelli.

Saltati con vino o gratinati al forno, nell'insalata catalana o con la pasta fresca, i fasolari sono molluschi bivalvi dal sapore irresistibile che hanno l'aspetto di grosse vongole e si preparano come le ostriche.

Le esigenze del mercato si evolvono continuamente e il nostro impegno è quello di essere sempre al passo con i tempi, offrendo un prodotto che risponda alle esigenze di tutti i consumatori.

Gli standard BRC e IFS Food ricoprono un'importanza fondamentale a livello internazionale, in quanto certificano la qualità nella filiera per i prodotti destinati alla GDO, ossia alla Grande Distribuzione Organizzata.

Marevivo è un'azienda ittica sempre attenta agli standard europei, che opera nel pieno rispetto dell'ambiente, garantendo ai consumatori finali eccellente qualità dei prodotti commercializzati.

Il baccalà di San Giuseppe è una ricetta della tradizione dal gusto delicato e dal profumo intenso tipica della tradizione molisana. Viene arricchito con molti ingredienti saporiti e deve essere cucinato in forno. È preparato secondo la tradizione del luogo per alcuni eventi come il Natale e la festa di San Giuseppe.

L’assunzione di calcio è di fondamentale importanza per una dieta sana e in particolare per la salute delle ossa. Molti processi metabolici coinvolgono questo minerale, ma per alcuni soggetti può essere un problema assumere la quantità giornaliera necessaria senza fare uso di farmaci.

Pesce bianco o pesce azzurro: in cosa si distinguono? Sono diversi solo per la livrea oppure hanno proprietà nutritive differenti? Scopriamolo insieme!