Please enable JS
13 Set 2019 / Diario di Bordo

Mare chiaro e cristallino, fondali digradanti da cui sgorgano fresche acque sorgive, un’insenatura naturale racchiusa da vegetazione rigogliosa e incontaminata: stiamo parlando di Acquaviva di Marittima, un piccolo gioiello dell’Adriatico salentino, meta ideale per le proprie vacanze al mare.

Assoluto relax al mare nel Salento

Chiunque ricerchi un angolo di paradiso naturale, dove rigenerarsi nel silenzio di una caletta nascosta, troverà irresistibile il richiamo del mare di Acquaviva.

Altro che centro benessere! Questo luogo incantevole non rilassa solo il corpo, ma delizia anche la vista con i suoi scorci mozzafiato. Il vedersi circondati da alberi, piante e scogli, dà alla vista una piacevole sensazione di relax, proprio grazie all’ambiente naturale che ci circonda.

Per non parlare dell’acqua limpidissima di questo mare, che susciterà in voi la voglia di tuffarvi e non risalire più in superficie, tanto da desiderare di essere davvero un pesce!

Inoltre, vi è anche la possibilità di fare un gustoso aperitivo romantico con il proprio partner, o anche solo bere una buona bevanda rinfrescante in una giornata molto calda, mentre si è seduti ad ammirare l’infinto del mare all'interno del bar che si trova sulla spiaggia.

Un vero paradiso naturale

Acquaviva di Marittima è senz’altro una delle mete turistiche più belle del Salento, che merita assolutamente di essere visitata da tutti. Soprattutto da chi, stanco delle solite quattro mura di una spa, vuole rilassarsi in un luogo magico, totalmente naturale e piacevole. Si avrà davvero la percezione di stare in paradiso, una volta arrivati.

Per tale ragione può essere un'ottima scelta per una vacanza nuova, diversa dal solito, e all'insegna del relax.

Inoltre, essendo un paesino del Sud Italia, sarà possibile girare tanti bei posti, gustando piatti prelibati a base di pesce appena pescato. Il tutto, accompagnato dal caloroso affetto della gente del Sud, rinomata per l'accoglienza.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page