Please enable JS
28 Giu 2018 / Diario di Bordo

Quest’anno Marevivo sarà sponsor dell’evento Alba Locomotive 2018, che si prefigura come uno degli eventi più cool dell’estate salentina, in scena a Castro Marina, nei pressi del Porto Vecchio, durante la notte compresa tra il 28 e il 29 luglio. L’attesa è grande, soprattutto in vista dell’esibizione di un’artista d’eccezione che animerà il concerto notturno: Malika Ayane.

Ma scopriamo di più su questo importantissimo evento salentino.

Non solo Taranta

Chi, anche quest'anno, avesse deciso di soggiornare nelle splendide località del Salento, dal 10 luglio al 3 agosto avrà l'opportunità di assistere alla tredicesima edizione del "Locomotive Jazz Festival", evento che anche in questa edizione propone, quali ospiti, grandissimi artisti di fama nazionale ed internazionale quali Malika Ayane, Dolcenera, gli Avion Travel, Fabio Concato, Kurt Elling, Kenny Garrett, Stefano Di Battista e molti altri. Concepita come fattore aggregativo, anche in questa edizione la musica assurge a protagonista; "LA MUSICA NASCE DALLE PERIFERIE" è il motto della manifestazione e il Tour non può, quindi, non andare a toccare le "periferie" dove nasce e dove i sogni prendono vita.

Il “Tour Itinerante”

Il Locomotive Jazz Festival nasce con uno spirito "gitano", esprime la propria anima itinerante attraversando le splendide campagne salentina e facendo tappa nei borghi più caratteristici, come la nostra splendida Castro. Come lo definiscono i suoi stessi organizzatori, si tratta di un continuo viaggio culturale volto a riportare alla luce quello che il buio ha, per troppo tempo, celato. Ogni sera, partendo dalla splendida cornice del Chiostro dei Teatini di Lecce (dove il 19 si esibirà Raffaele Casarano, direttore artistico del Festival), il Tour farà tappa in una diversa location pugliese.

Alba Locomotive

Malika Ayane, ospite d'eccezione

Ma sicuramente la serata che si preannuncia "calda" è quella che si terrà sabato 28 luglio a Castro. Chi nel corso della giornata si sarà goduta la meravigliosa grotta della Zinzulusa e si sarà poi rigenerato immergendosi nelle acque cristalline della Baia di Castro, la notte tra il 28 e il 29 luglio (il concerto è fissato per le 4,30 del mattino) potrà godersi la voce unica e inconfondibile di Malika Ayane. La cantante milanese, protagonista indiscussa di questa rassegna, nella splendida cornice di Castro Marina accompagnerà con la sua splendida voce l’arrivo del nuovo giorno.

L'artista milanese, vincitrice di numerosi riconoscimenti tra i quali un TRL Award, quattro Wind Music Awards e un TRL Award e con un passato da corista alla Scala di Milano, sarà accompagnata sul palco da quintetto d’eccezione: ci saranno infatti il già citato Raffaele Casarano (sassofono), Giorgio Vendola (contrabbasso), Mirko Signorile (piano), Alessandro Monteduro (percussioni) e Maurizio Dei Lazzaretti (batteria).

Il costo del biglietto sarà di soli 2€ che, come tutti gli incassi della manifestazione, sarà devoluto in beneficenza.

Per anni lo slogan del Salento è stato lu sule, lu mare, lu ientu, motivetto questo che ha costituito uno dei tormentoni dell'estate del 2002, e che oggi rappresenta al meglio la sintesi di questo splendida regione: riteniamo però che sia giunto il momento di integrare tale espressione con un ulteriore parola:" la musica".


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page
 
I nostri punti vendita