Please enable JS
09 Feb 2016 / Diario di Bordo

Castro è un'autentica "perla" affacciata sulla costa adriatica pugliese, una cittadina che conta appena 2.500 abitanti, ma che merita senza dubbio di esser considerata una delle più belle località del Salento.

É stato recentemente pubblicato in rete un video dedicato a Castro ed alla sua indiscussa bellezza, un suggestivo filmato realizzato tramite drone che consente di apprezzare dall'alto e da suggestive angolazioni tutti i luoghi più accattivanti di questa ridente cittadina.

Con un piacevole sottofondo di musica popolare, il video in questione dedica ampi spazi alle bellezze naturali di Castro.

I tratti costieri di questa zona, come si può ammirare, sono davvero eccezionali e presentano delle magnifiche scogliere; non mancano, allo stesso tempo, delle piacevoli spiagge sabbiose, ideali per la balneazione.

Il filmato non poteva che soffermarsi anche sulla splendida Grotta della Zinzulusa, sito carsico che dona davvero un'esperienza indimenticabile ai turisti che scelgono di visitarlo e ovviamente sul magnifico mare della zona, straordinariamente limpido e pulito.

Castro, tuttavia, non è solo mare e natura: come si può ammirare in questo video, infatti, questa cittadina offre degli scorci davvero unici, di cui si può godere a pieno passeggiando a piedi per le strade del paese.

A dispetto delle sue piccole dimensioni Castro vanta numerosi edifici di grande valore storico ed artistico, su tutti la Chiesa dell'Annunziata e l'antichissimo Castello.

Uno straordinario ritrovamento, inoltre, ha contraddistinto la storia più recente di Castro: nel 2015, infatti, nel centro cittadino è stata rinvenuta una statua raffigurante la Dea Minerva, straordinaria conferma di quanto scritto dal poeta Virgilio nell'Eneide.

Il video si sofferma inoltre su Piazza Cristoforo Colombo e sulla bellissima zona portuale di Castro, uno dei punti più panoramici della località.

Soggiornare a Castro, come sottolinea il filmato, significa anche mangiar bene, degustando pesce e frutti di mare freschissimi, significa prendere parte ad accattivanti eventi, manifestazioni folkloristiche e culturali, e anche divertirsi nelle ore serali e notturne, come testimoniato dal fatto che il Salento è tra le mete estive predilette dai giovani.

 


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page
 
I nostri punti vendita