Please enable JS
22 Giu 2019 / Diario di Bordo

Avere un'abbronzatura perfetta rappresenta sicuramente l'obiettivo finale che tutti vogliono raggiungere sia durante che al termine del periodo estivo e proprio per tale motivo è consigliato consumare diverse tipologie di pesci: ecco quali sono quelli maggiormente consigliati per ottenere questo risultato.

Perché consumare il pesce per una buona abbronzatura

Per avere una buona abbronzatura il proprio corpo deve essere necessariamente idratato e allo stesso tempo essere caratterizzato dalla presenza abbastanza elevata di Omega 3 e 6.

Queste due sostanze rappresentano la vera chiave del successo che permetterà di ottenere un ottimo risultato, nonché proteggere completamente la pelle: quella sensazione di secchezza e pelle rugosa o comunque imperfetta verranno completamente rimosse se si decide di seguire un regime alimentare a base di pesce, che favorisce la formazione del collagene rendendo la pelle anche maggiormente elastica.

Inoltre l'acqua contenuta nel pesce farà in modo che la pelle possa essere maggiormente idratata.

Ogni quanto consumare il pesce per una buona abbronzatura

Per un'abbronzatura che possa essere definita come ottimale, durante il periodo estivo è consigliato consumare un menù a base di pesce almeno 3 volte a settimana, alternando questo tipo di piatto ad altri che favoriscono sia la protezione della pelle che l'abbronzatura, quindi le carote non devono essere assenti del proprio menù estivo che andrà a sostituire i pesci nei restanti giorni della settimana.

Inoltre, per ottenere dei risultati finali migliori è consigliato creare dei menù solo a base di pesce, quindi il primo e il secondo devono essere caratterizzati da questo ingrediente.

Quali sono i pesci maggiormente indicati per un'abbronzatura perfetta

Sono principalmente due le tipologie di pesci che possono essere consumati per ottenere questo tipo di risultato, ovvero il pesce spada e il salmone.

Questo poiché entrambi sono caratterizzati da un elevato tasso di Omega 3 e 6, che favoriscono l'abbronzatura e prevengono irritazioni di ogni tipo sulla pelle.

A questi si possono aggiungere tutte le altre specie tipiche del periodo estivo, facendo in modo che il proprio menù sia variegato, quindi non si faccia ricadere la propria decisione finale sempre sulla stessa tipologia di pesce.

Pertanto grazie a questi pratici consigli si potrà avere un'abbronzatura perfetta sotto ogni punto di vista.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page