Please enable JS
21 Dic 2015 / Diario di Bordo

In molte località italiane affacciate sul mare cristallino è buona consuetudine degustare mitili crudi appena pescati accompagnati da un'abbondante spruzzata di succo di limoni freschi.

Aggiungere il succo di limone sui molluschi come le cozze infatti, oltre ad insaporirle ulteriormente, secondo la credenza popolare servirebbe anche a neutralizzare eventuali impurità e batteri.

In realtà non è così e a tal proposito è importante fare chiarezza: il succo di limone infatti non è in alcun modo un disinfettante naturale, specialmente se si parla di molluschi crudi. È da sfatare altresì il mito sull'aceto, efficace per le pulizie casalinghe, ma non adatto a disinfettare i mitili.

Inoltre, se si acquistano le cozze in pescheria non bisogna dare per scontato che si tratti di un prodotto sicuro, a meno che non scegliate i mitilli MareVivo, accuratamente selezionati e rigorosamente controllati in ogni fase della loro vita, dai mari di provenienza fino al momento del tuo acquisto.

La qualità di MareVivo è riconosciuta e certificata anche dalla Comunità Europea, grazie anche a rigorosi sistemi di controllo igienico-sanitari all'interno dell'azienda che fanno di MareVivo il Centro Depurazione Autorizzato in Salento, con i riconoscimenti CEE: I 304 CSM e I 304 CDM.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page