Please enable JS
27 Dic 2019 / Diario di Bordo

L’attività di Marevivo è da sempre mossa da una forte sensibilità per la tematica ambientale. Siamo convinti che ogni piccolo sforzo in direzione della tutela del territorio possa fare la differenza.

Ed è per questo che nei nostri laboratori si studiano sempre nuove soluzioni innovative ed eco-friendly, come la rete bio-compostabile che abbiamo introdotto recentemente per la commercializzazione dei mitili.

Reti biodegradabili per il pack dei mitili

Attiva da oltre 25 anni, Marevivo è l'azienda salentina certificata a livello europeo, impegnata quotidianamente nella selezione dei più pregiati prodotti ittici e nel continuo miglioramento degli standard di qualità.

Allo scopo di garantire elevati requisiti di sostenibilità ambientale, Marevivo si dimostra quotidianamente un'importante realtà che sfrutta la filiera ittica corta a km 0, in modo che i prodotti ittici possano arrivare freschissimi agli stabilimenti per poi essere lavorati, confezionati e portati con sicurezza in tavola.

Abbiamo introdotto delle importanti novità in fase di confezionamento: i nostri mitili, infatti, sono ora imballati in reti bio-compostabili, realizzate esclusivamente con composti naturali a base di mais. Queste retine plastic-free, essendo organiche, sono destinate al compost domestico: non solo non inquinano, ma, attraverso il ciclo del compostaggio, possono ritornare utili alla terra come fertilizzanti naturali.

Piccoli gesti verso un mondo più pulito

In tutta la filiera produttiva, noi di Marevivo prestiamo grande attenzione alla salvaguardia del territorio e dell’habitat marino in cui operiamo. Ci atteniamo a rigidissimi standard ambientali in tutti i passaggi e questo ci è valso il riconoscimento della ONG Friend of the Sea. Questa organizzazione internazionale rilascia un riconoscimento dopo rigorosi audit di terza parte mirati ad accertare che l’attività produttiva sia svolta nel pieno rispetto dei fondali marini.

Da sempre, quindi, Marevivo ha fatto della difesa dell’ambiente una delle sue più importanti battaglie. Nel nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo lavoriamo quotidianamente per approntare soluzioni sempre innovative che ci permettano di mantenere alti i livelli qualitativi nel pieno rispetto dell’ambiente.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page