Please enable JS
20 Giu 2019 / Diario di Bordo

Il pesce è un alimento ricchissimo di numerose proprietà che offrono importanti benefici per la salute dell'organismo, in quanto fornisce sia micro che macro-nutrienti fondamentali per il corretto svolgimento delle funzioni metaboliche.

Grazie ad elevate percentuali di minerali, come iodio, ferro, zinco e selenio, e per il suo contenuto vitaminico, oltre che per la presenza di acidi grassi di tipo omega 3 ed omega 6, contribuisce poi a prevenire molte patologie.

Per poter usufruire al meglio di tali caratteristiche è indispensabile consumare pesce freschissimo oppure conservato secondo elevati standard di qualità.

Freschezza del pesce appena pescato

La Pescheria Marevivo di Castro Marina, che da tre generazioni si occupa della vendita di prodotti ittici, ogni mattina riceve pesci freschissimi pescati dalla flotta di pescherecci Marevivo.

Il presupposto fondamentale su cui si basa la filosofia dell'azienda è quello dell'assoluto rispetto della filiera corta, che offre alla clientela tutte le migliori garanzie di sicurezza.

Essendo costituito da un'elevata percentuale di acqua (entro cui sono disciolti tutti i nutrienti utili per la salute), il pesce deve venire consumato entro poche ore dal pescato, per evitare dannose trasformazioni chimiche.

I pescherecci Marevivo, che solcano i mari salentini, assicurano un numero limitato di passaggi produttivi poiché il pesce appena pescato raggiunge in breve tempo i banchi della pescheria per essere messo in vendita.

Pescheria Marevivo, un punto di riferimento

Nella vasta gamma di prodotti ittici, presso la Pescheria Marevivo è possibile trovare un'ampia scelta di frutti di mare, sottoposti ad attenta depurazione e mantenuti in vita nella stessa acqua marina della Baia di Castro, grazie ad un impianto di ultima generazione.

Il trattamento dei molluschi bivalvi, infatti, consente una perfetta conservazione di tutte le caratteristiche del pescato, offrendo alimenti di altissimo livello, naturali e particolarmente gustosi.

Pertanto sono disponibili ogni giorno prodotti freschissimi, come cozze (datterine, pelose e castrensi), vongole (veraci e lupino), fasolari, mussoli, coccioli, granseole, ostriche ed astici vivi.

Il percorso qualità della Pescheria Marevivo è confermato dall'importante certificazione "Friend of the Sea", rilasciata soltanto ad aziende in grado di commercializzare prodotti ittici nella più assoluta salvaguardia della sostenibilità ambientale.

In tale ambito, la Pescheria Marevivo si caratterizza per il suo continuo lavoro di perfetta simbiosi con il mare, nel rispetto dell'equilibrio ecologico e delle diversità biologiche, aspetti indispensabili per garantire ai consumatori tutti i requisiti di freschezza del pescato.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page