Please enable JS
26 Lug 2017 / Diario di Bordo

Torre dell'Orso è una splendida località della costa adriatica del Salento appartenente alla marina del comune di Melendugno, ed è un centro dal fascino assai speciale.

Torre dell'Orso: un paesaggio unico

Anzitutto, va sottolineato che Torre dell'Orso vanta un paesaggio molto particolare, assolutamente unico nel suo genere: le sue ampie spiagge sono infatti "abbracciate" da due scogliere e da una rigogliosa pineta, la quale si erge ad alcune decine di metri dal mare ed è molto amata dai bagnanti per rinfrescarsi tra un bagno e l'altro.

Importante simbolo naturale di Torre dell'Orso sono inoltre le cosiddette due sorelle, due faraglioni che si ergono a breve distanza dalla spiaggia e che sono molto affascinanti non solo per il loro aspetto, ma anche per le leggende ad esse connesse.

Il mare di Torre dell'Orso è magnifico e sfoggia delle intense colorazioni azzurre, ed è un'esperienza vivamente consigliata quella di apprezzare tutta la costa della località dalla terrazza della sua principale scogliera, quella in cui è presente l'antica torre.

I bagnanti che scelgono Torre dell'Orso per trascorrere delle piacevoli giornate al mare possono optare liberamente per ampi tratti di spiaggia libera, oppure per degli stabilimenti ottimamente attrezzati.

Cosa fare a Torre dell'Orso

Torre dell'Orso è una località sempre molto popolata, sia di giorno che di sera.

La sua splendida spiaggia, come si può immaginare, è assai frequentata sia da salentini che dai turisti, e nelle ore serali vi sono mille diverse possibilità per trascorrere dei momenti piacevoli.

Torre dell'Orso è molto amata dai giovani, i quali popolano soprattutto i pub e le scalinate panoramiche situate in prossimità del mare, inoltre questo grazioso centro vanta un corso centrale in cui sono presenti negozi, bancarelle, bar, ristoranti ed esercizi commerciali di vario tipo.

Torre dell'Orso è la meta perfetta anche per le famiglie con bambini: in questa località sono presenti infatti diverse strutture realizzate appositamente per il divertimento dei piccoli, dai trenini alle giostrine.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page
 
I nostri punti vendita