Please enable JS
07 Ago 2019 / Diario di Bordo

Legumi e pesce costituiscono insieme un accostamento forse insolito, ma che può regalare sorprendenti note di gusto anche ai palati più raffinati.

Chi ama la cucina ama anche sperimentare accostamenti particolari, che possano garantire un risultato unico e innovativo, pur sulla scia di antiche tradizioni gastronomiche.

Di seguito troverete due interessanti spunti per un accostamento tra pesce e legumi tutti da provare!

Ceci e gamberi

Un abbinamento veramente gustoso è dato dalla combinazione di gamberi e ceci, per un originale tripudio di sapori.

Molto sfiziosa è l’insalata di ceci e gamberi, una soluzione fresca e semplice da preparare, per un aperitivo o una cena in estate.

Un’altra ricetta che ha alla base questo accostamento vincente è una cremosa passata di ceci su cui adagiare i gamberi: da provare assolutamente!

Piselli e polpo

Polpo e piselli sono un altro tipo di abbinamento che dà vita a una ricetta gustosa di un antipasto di mare.

L'insalata di polpo viene realizzata utilizzando questo accostamento al quale si affianca anche la presenza delle patate e del prezzemolo, che riescono a incrementare il gusto deciso di questa preparazione.

Ovviamente il sapore dipende anche dalle altre componenti che vanno a contraddistinguere l'insalata stessa che se troppo condita potrebbe snaturare e mettere in secondo piano il sapore che nasce dall'unione di questo legume col polpo.

I piselli verdi, comunque, si prestano molto bene anche a fare da contorno a diversi secondi piatti a base di pesce, regalando un gusto equilibrato e decisamente saporito.


Articoli Correlati


Special Card

Scopri i vantaggi della Special Card Mondo MareVivo

La nostra Fan Page